SEO E WEB MARKETING
Copywriting SEO
Sono i contenuti, originali ed autorevoli a determinare il posizionamento e la visibilità del sito sui motori di ricerca.
Sono i contenuti, originali ed autorevoli a determinare il posizionamento e la visibilità del sito sui motori di ricerca.
L’obiettivo principale per un seo copywriter è scrivere testi che riescano a vendere un’idea o un prodotto. Un bravo copywriter deve saper catturare l’attenzione dei lettori ed invitarli a compiere un’azione (inviare una mail o fare un ordine).
Scrivere per il web vuol dire saper spiegare in maniera chiara, coincisa e allettante. Far capire ai lettori quali possano essere i benefici nell’acquistare un prodotto o entrando a far parte di una community su Facebook. Il modo in cui si scrive su internet, è diverso che su qualsiasi altro ambito offline. Scrivere per il web significa prima analizzare e poi utilizzare le parole chiave (keyword) nei testi, elemento fondamentale sul quale i motori di ricerca e Google in particolare, si regolano per l’indicizzazione ed il posizionamento.
Un bravo seo copywriter è quello che ha dedicato anni allo studio di tecniche di comunicazione efficaci, di pratiche funzionali agli obiettivi dell’azienda che deve promuovere.
Certo anche tu puoi scrivere i testi del tuo blog o del tuo sito (spesso le web agency demandano ai propri clienti questo onere) ma, a meno che tu non abbia una particolare formazione specialistica, i risultati che otterrai saranno di gran lunga inferiori a quelli che può ottenere un vero professionista.
E non parliamo del tempo necessario per redigere un testo efficace!
Le regole richieste dai motori di ricerca sono poche e chiare: originalità, creatività e uso delle parole giuste nei titoli delle pagine, nei titoli degli post ma soprattutto nel corpo degli articoli.
I nostri seo copywriter, prima di realizzare un testo studiano insieme al cliente una comunicazione globale attraverso interviste conoscitive sull’azienda e sul mercato di riferimento, sul prodotto offerto, sulla clientela da conquistare.
Saper trovare le parole giuste che sappiano attirare l’attenzione e che invitino ad entrare in contatto con l’azienda è una vera e propria abilità, quasi un’arte, che solo un professionista capace può offrirti.
L’obiettivo principale per un seo copywriter è scrivere testi che riescano a vendere un’idea o un prodotto. Un bravo seo copywriter deve saper catturare l’attenzione dei lettori ed invitarli a compiere un’azione (inviare una mail o fare un ordine).
Il modo in cui si scrive su internet, è diverso che su qualsiasi altro ambito offline. Scrivere per il web significa prima analizzare e poi utilizzare le parole chiave (keyword) nei testi, elemento fondamentale sul quale i motori di ricerca e Google in particolare, si regolano per l’indicizzazione ed il posizionamento.
I nostri copywriter hanno scritto testi ottimizzati SEO per molti progetti web.