SEO E WEB MARKETING
Social Media Marketing
Gli utenti non sono solo audience, ma una community.
Gli utenti non sono solo audience, ma una community.
Il Social Media Marketing è una forma di marketing virale, per comunicare e diffondere un messaggio pubblicitario che arriva in modo diretto ed efficace al consumatore.
Con il web 2.0 è cambiata la relazione tra le aziende e il pubblico: a tutti piace comprare, a nessuno piace che gli si venda qualcosa! Le “piazze virtuali” che nascono sui diversi social network sono un luogo di confronto e di dibattito per i consumatori del nuovo millennio.
La maggior parte dei consumatori italiani naviga sul web per reperire e scambiare informazioni, parlano in rete di marchi e prodotti, ne determinano il successo e non solo con l’acquisto, ma anche con in passaparola online. E’ quindi importante che ogni impresa sfrutti questa nuova tendenza per instaurare con il consumatore una comunicazione diretta, positiva e amichevole.
Capace di suscitare interesse, simpatia e partecipazione, fino ad un rapporto di fedeltà al marchio.
Se non hai una “finestra” sul mondo dei social network non potrai gestire e controllare queste dinamiche sociali ed economiche, rischiando di rimanere indietro rispetto ai tuoi concorrenti più scaltri.
Oggi i consumatori sono molto più consapevoli e vogliono essere parte dei processi economici, non solo attori passivi.
Il social media marketing perciò non è semplicemente un sistema per farsi pubblicità attraverso i social network ma è soprattutto l’abilità di costruire e di coinvolgere un gruppo sempre più ampio di persone attorno al tuo brand.
Con l’ Agenzia Paganelli, puoi pianificare campagne di comunicazione di visibilità su Instagram e Facebook.
Curiamo nel dettaglio la tua campagna di social media marketing, dalla fase di pianificazione a quella di produzione di contenuti virali e studiamo le ultime funzionalità in modo da mantenere la tua comunicazione sempre efficace e moderna.
Sappiamo bene che tu non hai tempo per gestire le pubbliche relazioni e contemporaneamente fare il tuo lavoro. Se vuoi, noi ti possiamo dare un aiuto concreto e sostenerti in questa attività.
E’ il nostro social media manager che al tuo posto e per tuo conto, gestisce i rapporti con i tuoi consumatori e controlla giornalmente cosa dicono di te, intervenendo per cercare di recuperare i rapporti con i tuoi clienti più critici.
E’ il social media manager che coinvolge i tuoi consumatori su tematiche ed argomenti legate settore dove operi.
Fa informazione sui nuovi prodotti, risponde alle email e ai commenti, fornisce aiuto e suggerimenti, risolve problemi e dimostra anche agli altri quanto ci tieni al giudizio dei tuoi acquirenti.
Rendere la tua azienda sempre più “social” deve essere un obiettivo primario se vuoi arrivare prima degli altri a conquistare nuove fette di mercato.
Costruire una comunità di fedelissimi del tuo brand è un’operazione delicata e va seguita con cura e dedizione che non bisogna improvvisare altrimenti si rischia di ottenere risultati contrari a quelli che ti sei preposto.
La gestione in outsourcing dei profili social Facebook e Instagram dei nostri clienti.