Blog
Leggi, commenta, partecipa al nostro social blog.
Leggi, commenta, partecipa al nostro social blog.
NOV 2012
Tutti conoscono Street View, il sistema integrato a Google Maps che permette di visualizzare le strade a 360 gradi. Con un semplice click, è possibile esplorare ed osservare dall’esterno, vie, piazze, edifici e negozi, senza però poterci entrare dentro. Da oggi però, grazie a Google Business Photos, è possibile entrare virtualmente in un ristorante e dare così un’occhiata all’interno.
Un virtual tour che permette di interagire con le immagini attraverso un semplice movimento del mouse, selezionando i dettagli con le funzioni zoom-in e zoom-out e di muoversi in qualunque direzione.
Supponiamo, ad esempio, di essere alla ricerca di un ristorante per un’occasione speciale. Possiamo eseguire una ricerca su Google.it o Google Maps e cercare valutazioni e commenti. Tuttavia un’immagine vale più di mille parole!
Con Street View, possiamo passeggiare lungo la strada e decidere di entrare nel ristorante per esplorarne i locali e dare uno sguardo all’interno e magari scovare un tavolo posto in un angolo raccolto dove sedersi. Se soddisfatti, possiamo immediatamente fare la prenotazione. In caso contrario, possiamo decidere di uscire e ritornare in strada e continuare la nostra esplorazione, per entrare in un’altro ristorante, distante magari pochi isolati dal precedente.
Per aderire al programma Google Business Photos, è necessario organizzare un servizio fotografico. Solo i fotografi certificati da Google possono realizzare il servizio. Le foto vengono poi elaborate da alcuni specifici software per generare il virtual tour visibile:
L’accesso al virtual tour è possibile utilizzando qualsiasi dispositivo come PC Windows, Apple, smartphone e tablet. Semplice anche l’integrazione nel sito e nella pagina Facebook. Il prezzo? Sorprendente! Nessun canone annuale o mensile. Il costo è una tantum e paghi solo il servizio fotografico.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!