Blog
Leggi, commenta, partecipa al nostro social blog.
Leggi, commenta, partecipa al nostro social blog.
MAG 2013
Il tormentone che agita il pensiero degli utenti più scettici sulla presenza sui Social Network è questo: “non voglio andare su Facebook perché poi se qualcuno commenta negativamente i miei prodotti mi rovina la reputazione e l’immagine”.
Niente di più falso e sai perché? Per diversi motivi, primo fra tutti quello che se un tuo cliente vuole parlar male di te lo farà comunque, su altri siti magari, ma lo farà e tu non potrai controllarlo. Invece, avere uno sportello virtuale sempre aperto al confronto con i tuoi prospect e clienti rafforza l’immagine aziendale. Offrire loro la possibilità di complimentarsi con te o di segnalare qualche disservizio o addirittura di potersi lamentare liberamente ti gioverà in mille modi diversi.
Chi si lamenta ti sta tendendo una mano e tu potrai raccogliere e gestire le sue critiche trasformando il suo disagio in un’opportunità per dimostrare anche agli altri quanto sei attento alle richieste dei tuoi clienti.
Addirittura puoi “costruire” insieme a loro prodotti o servizi sempre più su misura, saranno essi stessi poi a promuovere la tua azienda nelle loro reti relazionali… il passaparola viaggia molto più facilmente e velocemente grazie al web.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!